VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo gazebo per gli anziani e aree recintate per i cani: così cambia il giardino nel rione Santa Rita

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Ottobre 2018 - 20:30

Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva e da alcuni consiglieri municipali, ha effettuato un sopralluogo presso il giardino “Nicholas Green”, a Santa Rita. La visita, richiesta dai frequentatori dell’area, è servita per verificare come rendere più funzionale alla sosta il gazebo, di 6 metri per 6, collocato direttamente sulla terra che, in caso di pioggia, diventa quindi impraticabile.

La soluzione prospettata dall’assessore Galasso prevede l’installazione di una pavimentazione in battuta di cemento che possa agevolarne la fruibilità anche quando piove. Inoltre, sotto il gazebo saranno posizionati tavoli e sedute in cemento per 18 posti a sedere e saranno realizzati anche due camminamenti in raccordo con i viali esistenti.

Grazie all’accordo quadro per la manutenzione degli arredi e delle attrezzature ludiche, sarà recintata l’area contigua al campo di calcetto, che a breve sarà riqualificato attraverso l’impiego dei fondi per l’esecuzione dei playground cittadini, dove saranno create due zone dedicate allo sgambamento dei cani per taglie diverse. In questo modo sarà destinato alla sola fruizione degli animali uno spazio in cui potranno circolare e correre liberamente.

“Ci auguriamo che, una volta realizzate le due aree per cani – ha commentato Galasso – i padroni perdano la cattiva abitudine di lasciar liberi gli animali sul campo di calcetto, che viene utilizzato poco anche perché, spesso, non vengono raccolte nemmeno le deiezioni. Per quanto riguarda il gazebo, molto frequentato dalle persone anziane, provvederemo anche  a modificare l’impianto di illuminazione con il montaggio di lampade a led che incrementeranno la visibilità durante le ore serali. Gli interventi verranno realizzati nelle prossime settimane: entro il mese di dicembre sarà tutto pronto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024