Un corso di judo nella scuola San Nicola di Bari Vecchia: “Così allontaniamo i ragazzi dalla strada” – VIDEO

L'istituto è a rischio chiusura per le poche iscrizioni. Da qui l'idea di metterlo a disposizione delle associazioni

3166

Allontanare i ragazzi di Bari Vecchia dalla strada, combattere bullismo e disagio sociale. Sono gli obiettivi del corso di judo promosso da Yama-Arashi tre volte alla settimana nella palestra della scuola San Nicola, accanto alla Basilica.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Il maestro è Angelo Ruscigno, primo promoter di un progetto che ha “ripopolato” l’istituto nel cuore del borgo antico a rischio chiusura ogni anno per le poche iscrizioni. Ma grazie all’impegno di associazioni territoriali e famiglie oggi il corso “Maddaloni” accoglie 20 minori e cerca di trasmettere il rispetto delle regole ripercorrendo le attività del più noto centro sportivo di Scampia.

“Cresciamo gli uomini di domani, qui si gioca ma solo nel rispetto delle regole”, spiega nel video il maestro Ruscigno. “Senza questi luoghi i più piccoli non avrebbero un ambiente sano in cui crescere, lo sport è un collante sociale”, ha aggiunto Alessandra Anaclerio, consigliere comunale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here