MERCOLEDì, 22 LUGLIO 2026
90,950 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,950 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, completati gli interventi anti-allagamenti a Santa Fara. Domani lavori in via Camillo Rosalba

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Ottobre 2018 - 20:30
17-10-18 segnaletica orizzontale santa fara 1

Ieri la segnaletica orizzontale in via Bellomo a Santa Fara, dopo i lavori su sistemi di raccolta idrica e pozzi anidri. Domani le prove di permeabilità in via Camillo Rosalba. A darne notizia è stato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso.

A Santa Fara si è proceduto alla posa della segnaletica orizzontale, dopo che sono stati completati tutti gli interventi relativi alla modifica del sistema di raccolta delle acque bianche e di scavo dei pozzi anidri, con l’obiettivo di scongiurare il ripetersi dei fenomeni di allagamento del sottopasso in via generale Bellomo in occasione di precipitazioni particolarmente intense.

Pronta l’ordinanza del settore Strade che prevede un’interruzione del traffico veicolare su via Camillo Rosalba a partire dalle ore 12 di domani, 19 ottobre, per consentire ai tecnici di eseguire le prove di permeabilità del suolo propedeutiche allo scavo di un pozzo anidro nei pressi del primo dei sottopassi esistenti sulla strada. Infatti, sebbene siano stati effettuati interventi di pulizia delle vasche e delle griglie e di manutenzione delle pompe, il sottopasso in questione continua ad allagarsi in caso di forte pioggia.

“Abbiamo deciso di realizzare sul primo dei sottopassi di via Camillo Rosalba un intervento analogo a quello appena ultimato nella zona di Santa Fara, che si è rivelato efficace per risolvere i continui allagamenti – commenta Giuseppe Galasso -. Fortunatamente l’altro sottopasso di questa arteria del quartiere Poggiofranco non presenta alcuna criticità grazie a un canale che riesce ad intercettare e smaltire le acque senza che queste si riversino nel sottopasso causandovi allagamenti. Il canale è stato comunque oggetto di un accurato intervento di pulizia eseguito nei giorni scorsi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La “Cicoria puntarelle molfettese” vede il...

La Commissione europea ha pubblicato la domanda di registrazione dell’IGP “Cicoria...
- 21 Luglio 2026

Manette si incastrano dopo l’arresto in...

Momenti di tensione nella notte lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nell’area di...
- 21 Luglio 2026

Infortuni sul lavoro in aumento in...

Aumentano gli infortuni sul lavoro in Puglia. Nei primi cinque mesi...
- 21 Luglio 2026

Tromba d’aria su Bari, disagi in...

Forti folate di vento stanno interessando il territorio barese. Si registrano...
- 21 Luglio 2026