Verso le elezioni 2019 il centrodestra in Consiglio comunale cavalca i risultati del sondaggio Tecnè. Ed entro la prossima settimana annuncerà il candidato unico (o eventuali primarie). “Ci saranno effetti speciali – commenta Filippo Melchiorre – la percezione offerta dal sondaggio sul gradimento per il sindaco Antonio Decaro è devastante”. “I cittadini hanno bocciato l’operato di Decaro e della sua giunta”, aggiunge Giuseppe Carrieri.

L’istituto di ricerca Tecnè ha presentato (il 19 ottobre) quattro sondaggi su un campione rappresentativo di mille casi – margine d’errore 3,1%. Negativa l’opinione sul governo della città per il 72%. Indecisione sulla domanda “Chi sceglierebbe come candidato sindaco”: in cui il 18% indica centrosinistra, il 20% centrodestra. Su Antonio Decaro le statistiche mostrano più del 60 per cento degli intervistatati che scelgono le voci di giudizio “poco positivo” o “per nulla positivo”. Infine la domanda sulla qualità della vita negli ultimi anni che per il 95 per cento dei baresi è “invariata” o “peggiorata”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here