Verso le elezioni 2019 il centrodestra in Consiglio comunale cavalca i risultati del sondaggio Tecnè. Ed entro la prossima settimana annuncerà il candidato unico (o eventuali primarie). “Ci saranno effetti speciali – commenta Filippo Melchiorre – la percezione offerta dal sondaggio sul gradimento per il sindaco Antonio Decaro è devastante”. “I cittadini hanno bocciato l’operato di Decaro e della sua giunta”, aggiunge Giuseppe Carrieri.

L’istituto di ricerca Tecnè ha presentato (il 19 ottobre) quattro sondaggi su un campione rappresentativo di mille casi – margine d’errore 3,1%. Negativa l’opinione sul governo della città per il 72%. Indecisione sulla domanda “Chi sceglierebbe come candidato sindaco”: in cui il 18% indica centrosinistra, il 20% centrodestra. Su Antonio Decaro le statistiche mostrano più del 60 per cento degli intervistatati che scelgono le voci di giudizio “poco positivo” o “per nulla positivo”. Infine la domanda sulla qualità della vita negli ultimi anni che per il 95 per cento dei baresi è “invariata” o “peggiorata”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here