Nel 2017 la polizia locale di Bari ha multato 1061 cittadini per guida con l’utilizzo di cellulare. I dati sono stati forniti questa mattina in occasione della manifestazione Guida sicuro…#GuardaLaStrada che si è tenuta nell’ambito del “Progetto Guida Sicura – Ready2Go” promosso  dall’Automobil Club Bari, in piazza Prefettura.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Bari, la Prefettura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Università “Aldo Moro” e il Politecnico di Bari,  ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani al rispetto del Codice della Strada, ai temi della sicurezza stradale, dei rischi alla guida, delle cause degli incidenti e dei comportamenti corretti da tenere nella conduzione dei veicoli.

L’anno scorso, oltre alle 1061 multe, sono state portate avanti 40 informative di reato per guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here