Bari, studenti nel simulatore di incidente stradale: “La cintura di sicurezza salva la vita” – VIDEO

in piazza Prefettura si è svolta la #GuardaLaStrada per il “Progetto Guida Sicura - Ready2Go”

Prevenzione alla guida per sensibilizzare gli studenti baresi al rispetto del Codice della Strada, ai temi della sicurezza stradale, ai rischi e delle cause di incidenti mortali. Questa mattina in piazza Prefettura si è svolta la #GuardaLaStrada nell’ambito del “Progetto Guida Sicura – Ready2Go” promosso  dall’Automobil Club Bari. Organizzata in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Bari, la Prefettura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Università “Aldo Moro” e il Politecnico.

Il video in alto mostra il simulatore di ribaltamento. Un dispositivo itinerante che consente di dimostrare l’importanza delle cinture e di come è possibile uscire dalla vettura in modo rapido. “Comunichiamo col sorriso ai giovani – spiega Leonardo Indiveri, esperto di sicurezza stradale – per dimostrare quanto importante conoscere e usare i sistemi di sicurezza, anche sui sedili posteriori”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here