Bari, studenti nel simulatore di incidente stradale: “La cintura di sicurezza salva la vita” – VIDEO

in piazza Prefettura si è svolta la #GuardaLaStrada per il “Progetto Guida Sicura - Ready2Go”

Prevenzione alla guida per sensibilizzare gli studenti baresi al rispetto del Codice della Strada, ai temi della sicurezza stradale, ai rischi e delle cause di incidenti mortali. Questa mattina in piazza Prefettura si è svolta la #GuardaLaStrada nell’ambito del “Progetto Guida Sicura – Ready2Go” promosso  dall’Automobil Club Bari. Organizzata in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Bari, la Prefettura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Università “Aldo Moro” e il Politecnico.

Il video in alto mostra il simulatore di ribaltamento. Un dispositivo itinerante che consente di dimostrare l’importanza delle cinture e di come è possibile uscire dalla vettura in modo rapido. “Comunichiamo col sorriso ai giovani – spiega Leonardo Indiveri, esperto di sicurezza stradale – per dimostrare quanto importante conoscere e usare i sistemi di sicurezza, anche sui sedili posteriori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here