GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polignano si prepara per il “Meraviglioso Natale”: 5 euro per accedere agli eventi nel centro storico

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Novembre 2018 - 08:45

Dal 16 novembre al 6 gennaio il borgo antico di Polignano a Mare si trasforma in un villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento, i mercatini e Babbo Natale. Si comincia il 16 con l’accensione delle luminarie,  per poi proseguire con il villaggi aperto nei fine settimana del 17-18 novembre, 24 – 25 novembre e 1 e 2 dicembre. Dal 7 dicembre poi gli eventi saranno tutti i giorni.

Non mancheranno i mercatini in piazza Aldo Moro e in via San Vito a Polignano a Mare.
In programma anche mostre di presepi, concerti, eventi culturali e rappresentazioni. Ci sarà anche un mega Babbo Natale di sette metri posizionato accanto alla statua di Modugno.

L’amministrazione comunale ha però deciso di individuare delle zone il cui accesso sarà a pagamento. In particolare il centro storico dall’arco marchesale di piazza Giuseppe Verdi, poi piazza Garibaldi fino a via Roma.  Per accedere all’evento di Natale è necessaria la GCard che si ottiene attraverso la registrazione online o presso i nostri Info Point. L’iscrizione ha un costo di 5 euro e dà diritto a un pacchetto di  prodotti in omaggio.

La GCard funge anche da borsellino elettronico, che si potrà caricare presso gli Info Point e offrirà al visitatore la possibilità di acquisti presso le casette e mercatini. I partecipanti all’evento con il sistema cashless potranno acquistare prodotti e servizi senza dover utilizzare contanti, in quanto i punti vendita presenti nell’area adibita all’evento disporranno di un cashless POS che accetta il pagamento tramite la Gcard, il borsellino elettronico, che consente di pagare in modo sicuro, igenico e affidabile, importi di svariato valore.

All’interno del percorso, è prevista la presenza di 2 Info Point con punto ricarica della GCard per effettuare gli acquisti. Qualora sul borsellino elettronico dovesse restare del credito residuo, questo verrà rimborsato. Nei giorni di chiusura con appositi varchi, i residenti di Polignano a Mare, i residenti di Conversano e i clienti che avranno prenotato per usufruire delle attività interne al percorso saranno esonerati dal pagamento per l’accesso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024