SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,383 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,383 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Polignano si prepara per il “Meraviglioso Natale”: 5 euro per accedere agli eventi nel centro storico

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Novembre 2018 - 08:45
(foto Domenico Vitto)

Dal 16 novembre al 6 gennaio il borgo antico di Polignano a Mare si trasforma in un villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento, i mercatini e Babbo Natale. Si comincia il 16 con l’accensione delle luminarie,  per poi proseguire con il villaggi aperto nei fine settimana del 17-18 novembre, 24 – 25 novembre e 1 e 2 dicembre. Dal 7 dicembre poi gli eventi saranno tutti i giorni.

Non mancheranno i mercatini in piazza Aldo Moro e in via San Vito a Polignano a Mare.
In programma anche mostre di presepi, concerti, eventi culturali e rappresentazioni. Ci sarà anche un mega Babbo Natale di sette metri posizionato accanto alla statua di Modugno.

L’amministrazione comunale ha però deciso di individuare delle zone il cui accesso sarà a pagamento. In particolare il centro storico dall’arco marchesale di piazza Giuseppe Verdi, poi piazza Garibaldi fino a via Roma.  Per accedere all’evento di Natale è necessaria la GCard che si ottiene attraverso la registrazione online o presso i nostri Info Point. L’iscrizione ha un costo di 5 euro e dà diritto a un pacchetto di  prodotti in omaggio.

La GCard funge anche da borsellino elettronico, che si potrà caricare presso gli Info Point e offrirà al visitatore la possibilità di acquisti presso le casette e mercatini. I partecipanti all’evento con il sistema cashless potranno acquistare prodotti e servizi senza dover utilizzare contanti, in quanto i punti vendita presenti nell’area adibita all’evento disporranno di un cashless POS che accetta il pagamento tramite la Gcard, il borsellino elettronico, che consente di pagare in modo sicuro, igenico e affidabile, importi di svariato valore.

All’interno del percorso, è prevista la presenza di 2 Info Point con punto ricarica della GCard per effettuare gli acquisti. Qualora sul borsellino elettronico dovesse restare del credito residuo, questo verrà rimborsato. Nei giorni di chiusura con appositi varchi, i residenti di Polignano a Mare, i residenti di Conversano e i clienti che avranno prenotato per usufruire delle attività interne al percorso saranno esonerati dal pagamento per l’accesso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie cardiovascolari, torna l’open week: visite...

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il...
- 25 Settembre 2026

La Puglia torna sul palcoscenico mondiale:...

Il 14 e 15 ottobre 2028 Castro (Lecce) ospiterà i Campionati...
- 25 Settembre 2026

“Essere Oceano”, i prossimi appuntamenti nel...

Lunedì 28 e martedì 29 settembre il cantiere del Molo Sant’Antonio...
- 25 Settembre 2026

Saccheggia auto di due turiste, arrestato...

Arrestato in flagranza di reato mentre rubava all'interno di un veicolo...
- 25 Settembre 2026