GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,018 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,018 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo 22 anni l’Asl stabilizza 97 lavoratori delle ex Case di cura riunite

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Dicembre 2018 - 17:30
Asl Bari

Dopo 22 anni di precariato 97 lavoratori delle ex Case di cura riunite (Ccr) sono stati stabilizzati nella Sanitaservice di Bari. Alla firma erano presenti il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e l’amministratore della società ‘in house providing’ dell’Azienda sanitaria, Fabrizio D’Addario. Intervenuto telefonicamente, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha espresso soddisfazione per “la positiva conclusione di una storia piena di contraddizioni”.

La Regione Puglia – è emerso durate l’incontro – con proprio atto di indirizzo nel 2017 ha consentito ai lavoratori ex Ccr di iniziare un nuovo percorso lavorativo, arricchiti da tirocini formativi organizzati dall’assessorato regionale al Lavoro, mettendo nelle condizioni le Asl pugliesi di siglare con loro dei contratti a termine. “Oggi è una giornata davvero importante – ha sottolineato Sanguedolce – dopo tanti anni molti lavoratori firmano un contratto di lavoro a tempo indeterminato attraverso le procedure che Sanitàservice con la Asl Bari ha messo in atto. I lavoratori sono già impiegati nella Sanitàservice, si tratta di confermare a tempo indeterminato il loro contratto la cui scadenza era prevista per il 30 aprile prossimo”.

“Auspichiamo che a brevissimo questo nostro primo passo – ha aggiunto D’Addario – possa essere seguito anche dalle altre strutture sanitarie dove sono presenti altri dipendenti delle ex Ccr. Noi abbiamo fatto da apripista rispetto a questa procedura che, naturalmente, abbiamo pedissequamente seguito. Abbiamo utilizzato il Jobs act che prevede – ha concluso – il cosiddetto diritto di precedenza per quei lavoratori che hanno già lavorato per oltre sei mesi all’interno di una società”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024

Si apre voragine a Roma, inghiottite...

Questa notte intorno all'una, pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano...
- 28 Marzo 2024