GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cuffie wireless e musica nelle orecchie: così si fa sport di gruppo nei luoghi simbolo della città – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 19 Dicembre 2018 - 14:30

Praticare sport all’aria aperta, in gruppo (circa 200) nei luoghi simbolo di Bari, con cuffie connesse a musica e istruttori. E’ il “Street workout” l’appuntamento ludico-sportivo aperto a tutti in programma sabato 22 dicembre che è presentato a Palazzo di Città. I dettagli dell’iniziativa organizzata dall’asd Justkidance, che gode del patrocinio dell’assessorato allo Sport, sono stati illustrati dall’assessore Pietro Petruzzelli e dal presidente dell’associazione Claudio Masi.

Nel corso della passeggiata per le vie della città vecchia e del centro cittadino i partecipanti indosseranno una cuffia collegata in wireless per seguire le indicazioni degli istruttori in merito agli esercizi ginnici da compiere tutti insieme. Si tratta di un nuovo modo di svolgere attività fisica per mantenersi in forma, bruciare calorie e divertirsi all’aria aperta, utilizzando i marciapiedi, le panchine o le scalinate come veri e propri attrezzi ginnici.

 “Questo è il secondo appuntamento a Bari, dopo l’evento di luglio scorso, di una disciplina molto diffusa in altre città d’Italia – ha dichiarato Pietro Petruzzelli -. Questa volta entreremo nel borgo antico per poi proseguire sul lungomare fino a largo Giannella. Mi auguro giungano in tanti perché questa è un’occasione divertente per stare insieme e fare un po’ di movimento. La bellezza di questa manifestazione, inoltre, sta nel fatto che si indossano delle cuffie con cui, assieme alle istruzioni fornite dagli istruttori, si ascolta della musica tutti insieme”.

 “La scorsa settimana siamo stati a Roma con circa 1.100 partecipanti – ha concluso Claudio Masi -. A luglio eravamo 250 persone, quindi sono certo che potremo ripeterci. Una delle caratteristiche di questa pratica sportiva è che non ha alcun impatto acustico. Peraltro utilizziamo marciapiedi e zone pedonalizzate e ci muoviamo in totale sicurezza nei contesti urbani. Durante la manifestazione, che durerà circa due ore, ci fermeremo in più stazioni per svolgere varie discipline, dallo yoga alla fit boxe”.

L’appuntamento è sabato 22 dicembre, con raduno alle ore 18 in piazza Massari e partenza alle ore 19. I partecipanti continueranno per il Castello Svevo, entrando nella città vecchia fino alla Basilica di San Nicola, per poi proseguire sul lungomare fino a largo Giannella. Biglietto intero a 15 euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024