Segnalavano su Whatsapp, dove aveva addirittura creato un gruppo apposta, la presenza di posti di blocco. I carabinieri hanno denunciato 23 persone per interruzione di pubblico servizio in concorso. Ne dà notizia l’Ansa.
Erano circa 300 membri del gruppo social, tutti residenti nell’Astigiano e per la maggior parte di giovane età. L’accesso alla chat avveniva esclusivamente su invito dei promotori e dei partecipanti già accreditati, con l’obiettivo di comunicare, in tempo reale, il luogo dove le pattuglie stavano effettuando i controlli.
A far scattare gli accertamenti che hanno portato alle denunce è stato un membro del gruppo incriminato, che si è ‘pentito’ e ha informato i militari di quanto stava avvenendo.
Creano una chat per segnalare i posti di blocco: 23 denunce ad Asti
Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Gennaio 2019 - 15:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Adelfia, una civetta tra gli ingranaggi:...
Nuova operazione di salvataggio per i volontari del Nogez (Nucleo Operativo...
redazione
- 6 Luglio 2026
Mercati coperti di Bari, pronto un...
Un milione e 200mila euro per rimettere a nuovo i mercati...
redazione
- 6 Luglio 2026
Bari, “Incuria e invasione di blatte...
Torna a infiammarsi lo scontro politico sulla gestione della manutenzione urbana...
redazione
- 6 Luglio 2026
I cantieri di Bari quartiere per...
Dopo i primi due appuntamenti nei Municipi I e II, prosegue...
redazione
- 6 Luglio 2026