MERCOLEDì, 05 AGOSTO 2026
91,272 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,272 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il giudice: “Berlusconi pagò le prestazioni sessuali delle escort di Tarantini”

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Febbraio 2019 - 15:51
Silvio Berlusconi e Gianpi Tarantini

«Il più delle volte al pagamento delle prestazioni» sessuali delle escort reclutate da Gianpaolo Tarantini «provvedeva lo stesso Berlusconi: e ciò non era propriamente indifferente per la reputazione interna ed internazionale di un presidente del Consiglio». È per questo che Silvio Berlusconi avrebbe pagato Tarantini per mentire ai pm baresi che indagavano sulle escort.

È uno dei passaggi del provvedimento con il quale il gup del Tribunale di Bari Rosa Anna Depalo, nel novembre 2018, ha rinviato a giudizio l’ex premier per il reato di induzione a rendere false dichiarazioni all’autorità giudiziaria sulla vicenda escort. Il processo inizierà lunedì prossimo, 4 febbraio, e sarà celebrato nell’ex sezione distaccata del Tribunale di Modugno (Bari).

Secondo la Procura Berlusconi, all’epoca presidente del Consiglio dei Ministri, avrebbe fornito all’imprenditore barese, per il tramite di Valter Lavitola (la cui posizione è stata stralciata e trasmessa a Napoli), avvocati, un lavoro e centinaia di migliaia di euro in denaro, perché mentisse ai pm che indagavano sulle escort portate nelle residenze estive dell’ex premier fra il 2008 e il 2009 e sui suoi interessi in Finmeccanica. Nel procedimento contro Berlusconi, difeso dagli avvocati Niccolò Ghedini e Francesco Paolo Sisto, si è costituita parte civile in udienza preliminare la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, musica e “suggestione”: all’anfiteatro torna...

Torna a Molfetta il format Candle Concert, il percorso musicale che...
- 4 Agosto 2026

Alzheimer e Parkinson, in Puglia uno...

Studiare l’insorgenza e il decorso di malattie neurodegenerative, come Alzheimer e...
- 4 Agosto 2026

Estate torrida, a Bari il valore...

Bari è tra le sei città italiane finite sotto la lente...
- 4 Agosto 2026

Bari, nuovo asfalto e attraversamento pedonale:...

È stato riaperto oggi al transito delle auto il tratto di...
- 4 Agosto 2026