MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Operazione anti droga dei carabinieri: arresti e sequestri a Barletta, Bisceglie, Terlizzi

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Febbraio 2019 - 10:41

I carabinieri hanno compiuto tre operazioni distinte tra Bat e provincia di Bari: Cinque arresti a Barletta nelle piazze di spaccio, a Bisceglie scoperti due coniugi con 5 grammi di cocaina, a Terlizzi sorpreso pusher con 66 dosi di hashish nei pressi dell’ospedale.

Ieri i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arresto marito e moglie, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo clandestina. Il via vai di persone dall’abitazione dei due coniugi, una donna 33enne ed un uomo34enne, quest’ultimo  già noto alle Forze dell’Ordine, hanno portato i Carabinieri ad eseguire nei loro confronti,  un’approfondita perquisizione personale e domiciliare che consentiva di rinvenire  5 grammi  di cocaina suddivisi in 15 dosi, copioso materiale per il confezionamento,  nonché, in un ripostiglio di pertinenza dell’abitazione, una pistola Mod. 85 AUTO calibro 9, con canna modificata, completa di caricatore e 10 cartucce contenute all’interno di una busta di plastica.

A Barletta gli agenti antidroga hanno tratto in arresto, in distinte operazioni, cinque pusher del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di giovanissimi tutti di Barletta dai 19 ai 25 anni di età. Il primo arresto è avvenuto nei pressi della cattedrale dove i Carabinieri attenzionavano da tempo un continuo andirivieni sospetto di giovani e riuscivano a notare la presenza tra di essi di un ragazzo 23enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza- Il pregiudicato era in possesso sette bustine di plastica contenenti marjuana già destinate alla vendita e la somma di 145 euro. Il secondo arresto scaturiva anch’esso da un mirato servizio di osservazione e pedinamento nei confronti di un 19enne sottoposto all’obbligo di dimora. La perquisizione di un garage ha permesso di ritrovate 214 bustine di plastica contenenti marijuana destinate allo spaccio per un peso complessivo di grammi 160. Il terzo arresto è di un altro ragazzo 25enne con precedenti specifici bloccato in sella ad una bicicletta. La perquisizione personale permetteva di trovare occultate all’interno degli indumenti 17 stecchette di stupefacente del tipo hashish del peso di grammi 17. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire,  all’interno di una busta in plastica, altro stupefacente del tipo hashish per altri 17 grammi e una trentina di involucri in plastica contenenti marijuana del peso complessivo di grammi 50 circa oltre ad un bilancino di precisione.

L’altra sera a Terlizzi, durante una attività di polizia giudiziaria, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati nella flagranza di reato un quarantasettenne, originario di Barletta ma residente a Terlizzi, per il reato di detenzione, finalizzata allo spaccio, di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i Carabinieri, notando dei movimenti sospetti attorno all’abitazione dell’uomo, sita nei pressi dell’ospedale cittadino, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare, rinvenendo circa 90 grammi di hashish suddiviso in 66 dosi, accuratamente confezionate e pronte per essere “smerciate” nel mercato locale della droga. Oltre allo stupefacente, è stato rinvenuto del materiale utile al confezionamento, nonché la somma di 330 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di spaccio.  L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024