Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Il 25 febbraio alle 18 si svolgerà una fiaccolata in ricordo dei bimbi di Taranto uccisi dal tumore. Ad organizzarla gli stessi genitori che si sono riuniti e hanno creato anche un gruppo su Facebook “Genitori tarantini”. La manifestazione si terrà nel giorno del trigesimo della morte di Giorgio, vittima 15enne del cancro.

“Nel giorno del trigesimo dell’ascesa tra gli angeli di Giorgio, commemoriamo Giorgio insieme a tutti i piccoli angeli tarantini e tutti quelli che hanno lasciato nelle nostre case un vuoto incolmabile, uccisi dall’inquinamento, dall’indifferenza e dalla cattiveria dell’uomo – si legge nel post di Facebook di presentazione dell’evento.  Sappiamo che ad ognuna di queste foto è legata una storia di sofferenze e dolore. Sappiamo che il sorriso che vediamo in ogni foto è legato all’insopportabile dolore di genitori e fratelli e nonni. Grazie alle dichiarazioni liberatorie che i genitori ci stanno inviando, questi volti sorridenti troveranno spazio nel manifesto che stiamo preparando per la fiaccolata del 25 febbraio. Loro avevano un nome, un volto, un futuro negato. E noi vogliamo ricordare i loro nomi, i loro volti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui