A Bari dal 14 febbraio si aggiunge un nuovo ipermercato. La multinazionale tedesca Lidl ha scelto via San Giorgio Martire, nei pressi del ponte Adriatico, per portare a quota 28 i punti vendita pugliesi. Tra gli effetti dell’inaugurazione ormai imminente c’è l’apertura della pista ciclabile del ponte Adriatico per consentire ai clienti di fare la spesa anche a piedi. Su richiesta dei residenti del quartiere Libertà il Comune ha stabilito un’ordinanza che permetterà l’accesso alla pista ciclabile solo da parte dei pedoni.

Dopo quasi tre anni, e il finanziamento da 32 milioni di euro, il percorso riservato alle due ruote è ancora chiuso a causa del guard rail insicuro, sprovvisto di una barriera di protezione dalle strutture metalliche. In attesa della perizia tecnica per la risoluzione del problema, l’installazione della segnaletica stradale (senza stalli) vieterà il passaggio dei ciclisti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here