SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, Emiliano ci ripensa: “Non chiederò l’autonomia, ma poteva essere una grande occasione”

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Febbraio 2019 - 16:45
emiliano
Annunci

fal


«Io rimango delle mie idee sulla autonomia, poteva essere una grande occasione» ma «siccome non è nel programma di Governo della Regione Puglia, e per noi il programma è sacro, questa cosa è stoppata». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione dell’associazione politico-culturale Senso Civico, promossa da sei consiglieri regionali di maggioranza.

«Se tutte le Regioni italiane avessero proposto la stessa cosa sulla autonomia differenziata – ha aggiunto Emiliano – noi avremmo potuto ridiscutere quella che è una ingiustizia profondissima e che noi dobbiamo risolvere, cioè il fatto che il Nord nei finanziamenti ordinari, esclusi cioè i piani straordinari, vede allocate molte più risorse che il Sud. Su questa cosa – ha ribadito Emiliano – si rischia di fare solo polemica, e siccome non è nel programma di governo della Regione Puglia, e per noi il programma è sacro, questa cosa è stoppata».

«Nel senso che – ha concluso – salvo che le forze politiche presenti in Consiglio regionale non abbiano voglia di chiedere al presidente di interessarsi di questa cosa e promuoverla, io non farò più nulla».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026