MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari promosso in serie C, il presidente De Laurentiis: “Regalo alla città, oggi è festa”

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Aprile 2019 - 17:00

“Ce l’abbiamo fatta”. Al termine della partita in trasferta a Troina, terminata per 0 a 1, il presidente della Ssc Bari Luigi De Laurentiis ha commentato la promozione in serie C con due turni d’anticipo.

“È stata dura, abbiamo faticato, ma ci abbiamo creduto e ce lo siamo meritati. Tutti. Lo ha meritato lo staff per il lavoro eccellente fatto con un gruppo nuovo, costruito in pochissimo tempo. Lo ha meritato ogni componente di questa squadra che ha messo da parte gli obiettivi personali, per mettersi a disposizione del gruppo, di questo progetto e della società. Lo hanno meritato tutti i dirigenti e i collaboratori che ogni giorno, da quando è iniziata questa avventura, hanno lavorato dietro le quinte per raggiungere questo obiettivo. Lo hanno meritato la città e i tifosi che in questi mesi non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto, con numeri che ci farebbero essere una delle prime cinque piazze della serie B per presenze allo stadio”.

Il primo posto matematico nella serie D, girone i, conferma la bontà del progetto dell’azienda Filmauro e il legame instaurato con i supporter biancorossi dopo cocenti delusioni: “Ci tengo a ribadire questo concetto proprio oggi – ha aggiunto De Laurentiis – perché nelle ultime ore ho letto delle ricostruzioni assai fantasiose su miei ipotetici malumori in merito. Ma oggi non è la giornata per rispondere a chi evidentemente non ha a cuore il futuro e il bene della città e dei tifosi. Ci sarà tempo più avanti per farlo. Oggi è un giorno di festa. Questa promozione è il nostro regalo a una città e una tifoseria ferita che meritavano di tornare nel calcio professionistico nel minor tempo possibile. Abbiamo tagliato il traguardo lontano da casa, ma non importa. Adesso inizia la marcia di avvicinamento alla nostra festa. Aspetto tutti i tifosi al San Nicola per Bari-Rotonda in programma il 28 aprile: sarà la nostra giornata biancorossa. Sarà la nostra prima festa insieme”.

“Sono molto contento e il nostro pubblico è strepitoso”, ha detto il mister biancorosso Giovanni Cornacchini che al triplice fischio finale si è defilato dai festeggiamenti dei calciatori e dei tifosi in Sicilia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024