VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vieste, omicidio del boss: eseguiti 5 stub. Agguato per vendicare l’assassinio di un altro pregiudicato

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Aprile 2019 - 15:30

I carabinieri hanno eseguito cinque stub, esame per la rilevazione di residui da sparo, a pregiudicati considerati del clan rivale di Girolamo Perna, il sorvegliato speciale di 29 anni ucciso ieri sera sotto casa in località Piano Piccolo alla periferia di Vieste, nel foggiano. Si tratta di appartenenti al clan capeggiato da Marco Raduano.

Gli investigatori dell’Arma hanno anche perquisito gran parte dei pregiudicati di Vieste con l’ausilio dei Carabinieri Cacciatori di Puglia. Perna era già miracolosamente scampato a due agguati: il primo a settembre 2016 quando venne gambizzato davanti casa e il secondo a marzo 2017 quando era in auto nelle vicinanze della sua abitazione con la moglie e i figli. A quanto si apprende, ieri verso le 21, sempre sotto casa, sarebbero giunti almeno due sicari, non si sa se a bordo di un auto o in sella ad una moto, che hanno esploso uno o due colpi di fucile calibro 12. Perna è stato raggiunto da proiettili al braccio e all’addome. È morto poi all’ospedale di San Giovanni Rotondo. «Non abbiamo testimoni – fanno sapere fonti interne all’Arma dei Carabinieri -. Le persone presenti all’agguato hanno affermato di aver udito semplicemente gli spari». In zona non ci sono telecamere per la videosorveglianza. Perna a quanto pare non era armato.

Era tornato in libertà a ottobre 2018. Secondo chi indaga questo omicidio potrebbe essere la risposta all’agguato mortale teso nei confronti di Francesco Pio Gentile il 21 marzo a Mattinata, sempre nel Foggiano. Entrambi gli omicidi si inseriscono nella sanguinosa guerra di mafia in atto a Vieste dal gennaio 2015 che conta ormai, compreso Perna, dieci morti ammazzati, una lupara bianca e sei tentati omicidi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024