VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, successo per la mostra Monsieur Morricone: dopo il Bifest sarà allestita in vari punti della città

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Maggio 2019 - 10:00

Monsieur Morricone: le 23 locandine dei film di registi francesi con la musica del compositore italiano Ennio Morricone hanno attirato curiosi e appassionati  nel teatro Margherita di Bari, in occasione del Bifest.

Si tratta della realizzazione di un progetto nato nell’ambito della collaborazione tra il Consolato Onorario di Francia a Bari e l’Università degli Studi “Aldo Moro” – Dipartimento di Scienze Politiche. Un lavoro realizzato dagli stagisti dell’Università per presentare un’esposizione di manifesti di film francesi le cui colonne sonore sono state realizzate dal grande maestro Ennio Morricone. A coordinare il gruppo  il console onorario Stefano Romanazzi che è stato anche il promotore dell’evento. Impegnati al suo fianco nell’opera di ricerca, catalogazione e selezione dei vari aspetti della mostra, i giovani Giovanna Giordano, Noemi Savini, Carlotta Ventrelli, Felice Colacicco, Umberto Marzo e Alessio Matteucci.

“Questa mostra – spiega il console onorario Romanazzi –  è nata perché avendo scoperto che l’edizione di quest’anno del Bifest era dedicata a Morricone abbiamo pensato bene di effettuare questa ricerca, di vedere in quali film francesi aveva partecipato il compositore. Abbiamo trovato 23 pellicole, delle quali abbiamo recuperato le locandine. Ringraziamo il Bifest che ci ha ospitato in una cornice prestigiosa quale quella del Margherita”. Ma la mostra non finirà con il Bifest. Sarà allestita nel Circolo della Vela, nel Circolo Tennis, probabilmente anche nel Palazzo delle Poste dell’Università Aldo Moro. “Stiamo studiando, in collaborazione con Anchecinema, un evento – conclude – da organizzare dopo le vacanze estive: oltre alla mostra delle locandine ci potrebbero essere anche le proiezioni di alcuni film. Successivamente le locandine saranno sistemate nella sede del consolato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024