In vista della stagione estiva è ripreso il programma quotidiano della pulizia delle spiagge cittadine. Fino al prossimo 15 settembre sull’intero litorale barese ci saranno 30 unità operative suddivise in squadre provvederanno alla rimozione dei rifiuti 7 giorni su 7, dalle ore 5 alle 9. Le attività sono affidate a terzi attraverso un bando di gara.

Il servizio riguarda tutta la costa, da nord a sud, con l’eccezione dei lidi in concessione o privati. Un servizio di pulizia speciale è riservato alla spiaggia di Pane e pomodoro con 12 unità impegnate in più turni di lavoro dalle ore 5 alle 20.

In corso i lavori di ripascimento delle spiagge del waterfront di San Girolamo – Fesca, spianando la sabbia e i ciottoli che le mareggiate invernali avevano accumulato in alcune zone. Gli interventi di manutenzione hanno anche interessato marginalmente le aiuole e le aree verdi presenti, con la sistemazione e la pulizia di tutte le aree limitrofe.

Sulla costa sud invece, da San Giorgio a Torre Quetta, è stata consolidata e riverniciata l’intera struttura dedicata alle associazioni che praticano surf e realizzata una pavimentazione amovibile in legno che garantisce sicurezza, igiene e decoro ai fruitori. Sono state inoltre riverniciate e sistemate le ringhiere dei cinque pontili di Torre Quetta, sui quali sono ancora in corso le attività di manutenzione della pavimentazione in legno.

Spostandosi verso Pane e Pomodoro, oltre alla sistemazione dell’area adottata dai lavoratori della Multiservizi, la ditta incaricata nell’ambito degli accordi quadro per la manutenzione di arredi e giochi ha rimesso a posto tutte le giostre per bambini sulla spiaggia pubblica e sull’intero lungomare.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here