GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,457 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,457 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in Fiera l’annuncio del maestro Bosso: “Non suonerò più il pianoforte”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 16 Settembre 2019 - 08:30
Ezio Bosso

Il direttore d’orchestra, compositore e pianista Ezio Bosso a 49 anni dice addio ai suoi live musicali. L’annuncio è arrivato durante l’incontro nella Fiera del Levante: “Non sapete la sofferenza che mi provoca questo, perché non posso, ho due dita che non rispondono più bene e non posso dare alla musica abbastanza”.

Ezio Bosso è stato ospite della campionaria barese perché impegnato in questi giorni  in un articolato progetto – ideato, promosso e finanziato da Regione Puglia, con l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la collaborazione dell’Apulia Film Commission e delle Amministrazioni Comunali e provinciali di Bari, Foggia e Lecce – orientato alla formazione del pubblico e alla valorizzazione del territorio.

“E’ importante incontrarsi, la musica è come un focolare attorno al quale sedersi – ha aggiunto Bosso – La musica è un linguaggio universale che permette a tutti di parlarsi e fare comunità a prescindere dal luogo di provenienza. È importante in questo periodo creare occasioni di scambio e coinvolgere i talenti, i giovani e aprire i teatri e i luoghi di cultura allo scambio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Leccese proroga i vertici Amiu:...

“Ho scelto di rinviare di alcune settimane le nuove nomine in...
- 13 Agosto 2026

“M2o Morning Club” fa tappa a...

Fa tappa a Bari sabato 5 settembre, dalle ore 10 alle 14,...
- 13 Agosto 2026

Bari, la storia di Symba: senzatetto...

Questa mattina l’assessore alla Giustizia, al Benessere sociale e ai Diritti...
- 13 Agosto 2026

La Polizia di Stato intensifica i...

Nella serata di ieri a Bari, la Polizia di Stato ha portato a...
- 13 Agosto 2026