VENERDì, 19 APRILE 2024
72,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,581 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, addio alle bancarelle in via Nizza: a ottobre apre il nuovo mercato coperto di via Amendola

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Settembre 2019 - 15:28

Questo pomeriggio sono state consegnate le chiavi dei locali nel nuovo mercato di via Amendola agli operatori. Dopo un’attesa di oltre 2 anni, tra collaudi e certificazioni, finalmente i mercatali della storica sede in via Nizza si sposteranno al coperto e in una sede idonea alle attività commerciali. Il sopralluogo del sindaco Antonio Decaro, accompagnato dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e dal presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone, ha di fatto sbloccato l’iter burocratico che ha costretto i venditori a restare in strada con la pioggia o l’afa estiva.

Come noto, la struttura accoglierà sia i 12 di via Nizza, sia i 9 baresi che hanno partecipato all’avviso pubblicato dalla ripartizione Sviluppo economico per l’assegnazione dll’area (21 su 29 box disponibili).

“Abbiamo mantenuto un impegno con gli operatori che ci hanno sempre dato fiducia – spiega Carla Palone – nonostante i ritardi. Gli abbiamo chiesto di stringere i denti e di fare altri sacrifici ancora per un’estate per far fronte alla necessità di ottenere tutti i collaudi necessari alla consegna dell’immobile. Oggi finalmente consegniamo nelle loro mani le chiavi dei box: da questo momento saranno loro i responsabili del nuovo mercato, che speriamo possa aprirsi alla città entro un mese.

“Anche il mercato di via Nizza abbandona la strada per una sistemazione degna e consona alle esigenze degli operatori e alle richieste dei clienti che qui potranno fare la spesa tutti i giorni senza doversi preoccupare se piove o c’è il sole. Il prossimo obiettivo sarà quello di trasferire anche gli operatori del mercato di via Pitagora nel nuovo edificio che stiamo realizzando di fronte alla sede attuale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024