DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, non bastavano le blatte: in casa arrivano anche gli scorpioni

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 20 Settembre 2019 - 16:00
scorpione
Annunci

fal


Prima gli scarafaggi, poi i topi che salgono dalle palme i cui rami arrivano a pochi centimetri dalle finestre. Ed ora persino gli scorpioni. Sono in allarme i residenti delle case popolari di San Girolamo, che chiedono da tempo una disinfestazione.

“La situazione è davvero tragica – ci racconta Peppino Milella, presidente dell’associazione IX maggio che ha raccolto le segnalazioni dei residenti – questa gente non sa proprio più cosa fare. Oggi hanno ritrovato quattro scorpioni in casa, in camera da letto e nella camera dei ragazzi”.

Questo tipo di scorpione è usuale negli ambienti urbani e non risulta pericoloso in quanto il veleno è poco aggressivo nei confronti dell’uomo, ma può provocare reazioni allergiche preoccupanti su anziani, bambini e animali.

 

Le famiglie sono davvero esasperate. Nella palazzina 1 vivono da barricati in casa da anni anche a causa di due palme che non vengono mai potate e che rappresentano il passaggio perfetto per i topi per raggiungere le abitazioni. “Guardate in che condizioni vivono queste persone – denuncia ancora Milella – è mai possibile vivere senza poter aprire le finestre perché le palme entrano in casa?”.

“Al terzo piano abita una persona anziana – conclude Milella – mi ha detto che prima la casa era luminosa.  Ora è tutto buio e la sera si sente in prigione, perché non si può neanche affacciare”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026