Venuto circa due anni fa da Reggio Calabria a Milano per l’asportazione del rene destro affetto da tumore all’ospedale Fatebenefratelli, un anziano pensionato ha subito per errore l’asportazione di quello sinistro sano. Per questo motivo, Giuseppe Calabrò, oggi 87 enne, ex insegnante, è a rischio della vita: per evitare l’espandersi della neoplasia è costretto a continue terapie endoscopiche nel capoluogo lombardo, con viaggi dalla Calabria, fino a quando dovrà comunque togliere il rene ammalato essendo costretto per sempre alla dialisi anche perché vista l’età non può subire trapianti.
Il pm Tiziana Siciliano ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio di due medici: l’allora responsabile di Chirurgia Generale e primo operatore e il secondo operatore ritenendo abbiano agito “con negligenza, imprudenza e imperizia”. Il processo – spiega l’avvocato Fortunato Renato Russo – inizierà lunedì davanti al giudice monocratico. (Ansa)
Gli tolgono il rene sano a Milano, pensionato ora rischia la vita
Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Settembre 2019 - 16:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...
L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Natale a Bari, tutto pronto per...
Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...
C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
Ylenia Bisceglie
- 5 Dicembre 2025
Domani a Bari Se corri è...
Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
redazione
- 5 Dicembre 2025