VENERDì, 29 MARZO 2024
72,048 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,048 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari vecchia, emergenza igienica sotto la Cattedrale: topo entra in negozio tra clienti e turisti

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Novembre 2019 - 13:00

Il circolo Acli – Dalfino, denuncia ancora una volta una grave situazione igienico – sanitaria, circa l’emergenza “topi”, i ratti di notevoli dimensioni, che escono e passeggiano tranquillamente in piazza Cattedrale a Bari vecchia.

Alcuni giorni fa, un topo è entrato in un negozio sito in piazza Cattedrale, creando panico tra i clienti e turisti. Ieri sera domenica 10 novembre, in piazza Odegitria (Cattedrale), angolo via Dottula, un gruppo di topi circolavano tranquillamente alla presenza di tante persone. Tutto questo sta rendendo una situazione difficile ed insopportabile, stiamo chiedendo ormai da “illo tempore” una derattizzazione ed una disinfestazione dei tombini di fogna con la messa in opera di calce bianca che disinfetta, ancora abbiamo chiesto da anni, cestini porta – rifiuti e dei bagnotti chimici per i tanti turisti che, grazie a Dio, vengono nella nostra Città e che non possono soddisfare i loro bisogni, inoltre il fetore che fuoriesce dai tombini di scolo, è ancora presente nell’aria, e quasi ci si convive, sopportando così, i frutti di errori fatti dal Piano URBAN, cui gli unici a pagare sono, solo e sempre i cittadini.

Ancora, le chianghe sconnesse, persone che cadono, cittadini e turisti: dei veri percorsi di guerra che noi segnaliamo da anni ma, ahimè senza nessun risultato, una cittadinanza attiva, che solo in questa Città viene inascoltata ed offesa. E poi, in campagna elettorale si dice, il cittadino è al primo posto nell’attenzione politica cittadina.

Ignorare tutta questa critica situazione socio – sanitaria ed a tutela dell’incolumità pubblica, è veramente vergognoso e vuol dire che il cittadino non è collocato al primo posto, ma è nella fogna totale e che non conta assolutamente nulla; e questa non ci pare una visione democratica per una civile convivenza. Quindi alla luce di questa vergognosa situazione, invitiamo gli organi competenti: AMIU e Lavori Pubblici ad intervenire il più presto possibile onde evitare ulteriori danni a persone e all’immagine della Città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024