MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,519 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,519 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Giorgia Meloni “incorona” Fitto: “E’ un ottimo candidato per battere Emiliano”

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Dicembre 2019 - 17:46

Giorgia Meloni da Bari promette che manca poco alla scelta del candidato governatore del centrodestra; Raffaele Fitto giura di essere pronto alla campagna elettorale.

«Sono pronto a fare la campagna elettorale, il resto lo vedremo», ha detto stasera l’eurodeputato di Fratelli d’Italia rispondendo alla domanda dei giornalisti su una sua eventuale disponibilità a candidarsi come presidente della Regione Puglia. «C’è una discussione in atto – ha aggiunto Fitto – vedremo quello che accadrà nelle prossime ore. Io sono convinto che il centrodestra debba raggiungere il massimo della unità, della compattezza, ci vuole equilibrio quindi lavoriamo in questa direzione. L’unica cosa di cui siamo tutti certi è che bisogna cambiare volto al Governo di questa regione. Come farlo lo vedremo insieme e io sono convinto di poter dare, insieme a tutti gli altri, al di là del ruolo, un contributo». «Vedremo. E’ un tema che affronteranno i leader come ha detto Giorgia Meloni» ha detto ancora Fitto rispondendo alla domanda se si senta «pronto» a candidarsi. «Si confronteranno con Matteo Salvini, con Silvio Berlusconi e faremo un confronto. Fratelli d’Italia – ha detto – è pronta e mi sembra che questa piazza lo testimoni. Come sono pronti gli altri alleati, come io sono convinto sia pronto il centrodestra».

«Non manca molto. Noi ci vedremo nei prossimi giorni, penso, per fare un check definitivo e annunciare tutti insieme tutti i candidati delle elezioni regionali della prossima primavera, a partire da Calabria, poi Puglia e tutte le altre. Sarei onorata se la responsabilità di individuare il candidato fosse confermata per Fratelli d’Italia. Non ho fatto mistero che, se fosse confermato, chiederemmo una disponibilità a Raffaele Fitto che secondo me è un ottimo candidato, ma anche egli non ha ancora offerto la propria disponibilità e tra l’altro ha un ruolo in Europa molto importante», ha detto Meloni. «Ovviamente – ha aggiunto – aspettiamo di parlare con gli alleati e vedere tutto insieme se vengono confermate le cose che ci siamo detti in passato».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, agguato a Japigia: 5 arresti....

A poche ore di distanza dall’agguato della scorsa notte, nel corso...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari, Alfonso Pisicchio respinge...

Ha sottolineato la sua "assoluta estraneità rispetto ai fatti" che riguardano...
- 16 Aprile 2024

Puglia, Cdm non impugna legge su...

Non impugnerà le leggi regionali pugliesi sull'agriturismo e sulla violazione e...
- 16 Aprile 2024

Bari, a Triggiano un nuovo servizio...

A Triggiano attivo un nuovo servizio dell'Asl di Medicina dello sport....
- 16 Aprile 2024