GIOVEDì, 07 MAGGIO 2026
89,168 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,168 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, maxi sequestro di botti illegali nel centro storico: denunciato pregiudicato

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Dicembre 2019 - 10:41
artifici volanti

Nell’ambito degli specifici controlli tesi a contrastare il fenomeno della vendita di “botti” illegali, i poliziotti del Nucleo Artificieri dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari hanno setacciato la zona del borgo antico della città; all’interno di un locale in uso ad un pluripregiudicato barese, hanno rinvenuto e sequestrato una notevole quantità di fuochi d’artificio non conformi alla normativa in vigore in quanto privi di etichettatura, non riconosciuti e non omologati dal Ministero dell’Interno.

In particolare, i poliziotti hanno sequestrato 124 artifizi pirotecnici, 3 batterie di “tubi” da 50 colpi, 620 petardi, 41 fontane, 5.500 petardi “mini cicciolo”, 25 petardi “Zeus”, 350 “candele romane”, 287 “pop pop”, 1440 bottigliette “popper”.
Durante l’attività di perquisizione, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate 22 stecche di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di materiali esplodenti senza la relativa licenza dell’Autorità e omessa denuncia di materiale esplodente all’Autorità; sanzionato inoltre per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Giovanni XXIII di Bari arrivano...

Uniformi blu come quelle dei medici, ma in corsia questo pomeriggio,...
- 7 Maggio 2026

L’infanzia a rischio nelle periferie, anche...

 C’è anche Bari tra le città protagoniste di “A un passo dal domani”, il documentario realizzato da Factanza Media...
- 7 Maggio 2026

Bari, via all’abbattimento del muro perimetrale...

Dopo molti anni ( e diversi disagi segnalati dai residenti per...
- 7 Maggio 2026

Omicidio Antonella Lopez nel Barese, il...

"Si accreditò come un vero mafioso". È uno dei passaggi contenuti...
- 7 Maggio 2026