SABATO, 07 NOVEMBRE 2026
93,364 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,364 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cambia la viabilità in piazza Moro: prevista inversione del senso di marcia

Fino al 31 dicembre, i dettagli

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Maggio 2026 - 15:34
piazza moro

Nuove modifiche alla circolazione nell’area della stazione centrale di Bari per consentire l’avanzamento del cantiere di riqualificazione di Piazza Aldo Moro. Il Comune ha disposto una nuova configurazione temporanea della viabilità su via Giuseppe Suppa, che cambierà senso di marcia nell’ambito della riorganizzazione dell’area e dei capolinea Amtab.

L’ordinanza, in pubblicazione in queste ore, entrerà in vigore non appena sarà installata la nuova segnaletica stradale e resterà valida fino al 31 dicembre 2026. Nel dettaglio, via Giuseppe Suppa diventerà a senso unico nella direzione da via Scipione Crisanzio verso corso Italia. Previsto inoltre l’obbligo di proseguire dritto su corso Italia all’intersezione con via Suppa, mentre sarà istituito il divieto di accesso dalla stessa intersezione in direzione opposta.

Le modifiche sono relative all’avanzamento dei lavori di trasformazione urbana attorno alla stazione centrale, uno dei principali nodi del traffico cittadino. L’obiettivo dell’intervento, spiega il Comune, è migliorare accessibilità, sostenibilità e funzionalità dell’intera area.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo codice della strada, anche Bari...

Una revisione radicale del nuovo Codice della strada, accusato di ridurre...
- 6 Novembre 2026

Bari, 150mila euro per le associazioni...

Centocinquantamila euro per sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche...
- 6 Novembre 2026

Bacco nelle Gnostre, la grande festa...

L’autunno ha un profumo particolare tra i vicoli di Noci. È...
- 6 Novembre 2026

Meno cene fuori e caccia allo...

Il caro-vita modifica le abitudini di acquisto degli italiani: oltre nove...
- 6 Novembre 2026