DOMENICA, 21 GIUGNO 2026
90,200 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,200 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, intitolato a Nadia Toffa il reparto di Oncoematologia pediatrica

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Dicembre 2019 - 11:45
nadia toffa reparto
Annunci

fal


Nadia Toffa era diventata cittadina onoraria di Taranto per le sue inchieste sull’inquinamento ambientale e le sue battaglie al fianco dei bambini malati di cancro ed oggi a lei è stato intitolato il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “SS.
Annunziata”. Alla cerimonia di intitolazione, questa mattina, hanno partecipato anche i genitori della co-conduttrice e inviata della trasmissione di Italia 1 “Le Iene” scomparsa prematuramente lo scorso agosto, il papà Maurizio e la mamma Margherita.
Nadia era stata testimonial della campagna di vendita solidale delle magliette con la scritta ‘Ie jesche pacce pe te’ (io esco pazzo per te) ideata dagli amici del Mini Bar del rione Tamburi attraverso la quale fu raccolta la somma di 527mila euro servita anche per l’assunzione di una pediatra. Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Sulla targa scelta dalla mamma di Nadia Toffa la scritta “Siamo tutti guerrieri”.  (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente in via Bruno Buozzi:...

Due utilitarie si sono scontrate questa mattina, intorno alle 10, in...
- 21 Giugno 2026

Bari regina dei rincari immobiliari in...

Comprare casa a Bari costa sempre di più. Il capoluogo pugliese...
- 21 Giugno 2026

Bari, al Libertà area giochi ancora...

A sette mesi dalla chiusura dell'area giochi di piazza Redentore, nel...
- 21 Giugno 2026

A Bari rubano la videocamera alla...

È arrivato nelle scorse ore l'appello di Vittoria Del Mastro, ballerina...
- 21 Giugno 2026