Nadia Toffa era diventata cittadina onoraria di Taranto per le sue inchieste sull’inquinamento ambientale e le sue battaglie al fianco dei bambini malati di cancro ed oggi a lei è stato intitolato il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “SS.
Annunziata”. Alla cerimonia di intitolazione, questa mattina, hanno partecipato anche i genitori della co-conduttrice e inviata della trasmissione di Italia 1 “Le Iene” scomparsa prematuramente lo scorso agosto, il papà Maurizio e la mamma Margherita.
Nadia era stata testimonial della campagna di vendita solidale delle magliette con la scritta ‘Ie jesche pacce pe te’ (io esco pazzo per te) ideata dagli amici del Mini Bar del rione Tamburi attraverso la quale fu raccolta la somma di 527mila euro servita anche per l’assunzione di una pediatra. Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Sulla targa scelta dalla mamma di Nadia Toffa la scritta “Siamo tutti guerrieri”. (Ansa)
Taranto, intitolato a Nadia Toffa il reparto di Oncoematologia pediatrica
Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Dicembre 2019 - 11:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, incidente in via Bruno Buozzi:...
Due utilitarie si sono scontrate questa mattina, intorno alle 10, in...
redazione
- 21 Giugno 2026
Bari regina dei rincari immobiliari in...
Comprare casa a Bari costa sempre di più. Il capoluogo pugliese...
redazione
- 21 Giugno 2026
Bari, al Libertà area giochi ancora...
A sette mesi dalla chiusura dell'area giochi di piazza Redentore, nel...
redazione
- 21 Giugno 2026
A Bari rubano la videocamera alla...
È arrivato nelle scorse ore l'appello di Vittoria Del Mastro, ballerina...
redazione
- 21 Giugno 2026