DOMENICA, 17 MAGGIO 2026
89,411 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,411 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vandali in azione nel centro storico: deturpata la chiesa di San Domenico

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Febbraio 2020 - 10:00
vandali chiesa san domenico

Deturpata dai vandali la chiesa di San Domenico a Bari Vecchia. La denuncia è dell’associazione Sos Città.  “Siamo davvero senza parole”, commentano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città, allertati da alcuni cittadini su Facebook e Instagram

“Crediamo fermamente che la città debba sentirsi fortemente offesa da un simile gesto. Non si tratta solo di un atto vandalico su dei muri tra l’altro di recente rimessi a nuovo. Quel che più indigna è il contenuto delle scritte tra le quali son presenti anche un fallo e una vera e proprio bestemmia”, proseguono Cancellaro e Tartarino, i quali concludono con un appello al sindaco.

“Anche per rispetto verso la Chiesa e i suoi credenti quelle scritte offensive vanno cancellate nel più breve tempo possibile, ma contemporaneamente quel che è certo, anche in virtù dei recenti fatti di cronaca, è che la città ha bisogno di maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine per prevenire simile gesti e punire gli eventuali trasgressori”, concludono da Sos Città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Monopoli, auto si ribalta dopo lo...

Incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle ore 17:30 nel comune di...
- 17 Maggio 2026

Bari, scatta l’obbligo della targa per...

Da oggi è scattato l'obbligo della targa per i monopattini elettrici. ...
- 17 Maggio 2026

Sport , 13 città “Bandiera Azzurra...

Il progetto Bandiera Azzurra conferma anche nel 2026 il proprio impegno...
- 17 Maggio 2026

Obesità, in calo anche in Italia....

Negli ultimi 45 anni, i tassi di obesità nella maggior parte...
- 17 Maggio 2026