GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,302 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,302 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, bandita la plastica in aeroporto: stop a bicchieri, bottiglie e contenitori

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Febbraio 2020 - 09:00
aeroporto bari
Annunci

fal


Aeroporti di Puglia rilancia la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, annunciando la realizzazione per il 2020 di tre nuovi progetti. Nei punti vendita aeroportuali saranno eliminati bicchieri, bottiglie, piatti, contenitori, di plastica, con sostituzione di prodotti biodegradabili.

Saranno pianificate attività specifiche per attivare il processo di riciclaggio dei rifiuti (compostaggio) e il conseguente ottenimento di compost. Saranno, infine, installate fontanine storiche dell’Acquedotto Pugliese al servizio dell’utenza per sensibilizzare al corretto consumo dell’acqua. Nel primo anno di adesione all’iniziativa internazionale sulla sostenibilità, alla quale hanno partecipato oltre 12.000 organizzazioni in più di 160 Paesi, Aeroporti di Puglia ha già intensificato la propria azione finalizzata a perseguire i dieci principi fondamentali, relativi ai diritti umani, agli standard lavorativi, alla tutela dell’ambiente e alla lotta contro la corruzione.

«L’adesione volontaria ai principi fondamentali del Global Compact, come prima società di gestione aeroportuale italiana e tra le prime al mondo – ha commentato il presidente Adp, Tiziano Onesti – è stata una tappa importante del nostro complessivo percorso di crescita. Siamo convinti che un comportamento socialmente responsabile, pienamente orientato alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, costituisca un valore imprescindibile per la nostra azienda».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio un nuovo...

È stato inaugurato negli scorsi giorni al Consultorio familiare San Pio-Catino-Enziteto...
- 24 Giugno 2026

Bari rafforza i rapporti con il...

Bari rafforza i rapporti con il Vietnam e apre a nuove...
- 24 Giugno 2026

Bari, la città delle auto parcheggiate:...

C'è un momento in cui le posizioni morbide smettono di essere...
- 24 Giugno 2026

Monopoli-Fasano, il nuovo ospedale diventa il...

Prende forma il sistema di emergenza-urgenza che ruoterà attorno al Nuovo...
- 24 Giugno 2026