MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, in Puglia 1.200 donazioni di sangue in meno. Ciao Vinny: “Vieni ad aiutarci”

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Marzo 2020 - 16:30

“Gli ospedali hanno bisogno di sangue. Ad oggi in Puglia ci sono ben 1200 donazioni in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (23 febbraio/10 marzo 2019)”, è l’appello lanciato dalla fondazione “Ciao Vinny”

“È un dato impressionante – dice la fondazione – che, in un periodo come quello che stiamo vivendo a causa del COVID-19, mette a rischio l’assistenza sanitaria per coloro che hanno necessità di trasfondere sangue ed emocomponenti per interventi in urgenza/emergenza e trapianti, pazienti oncologici e per coloro che devono trasfondere con cadenza regolare come i talassemici”. È per questo che la Fondazione Ciao Vinny, accanto a tutte le associazioni della Federazione “Le Strade di San Nicola” e ad altre associazioni amiche, ha deciso di organizzare per la prossima settimana una raccolta sangue straordinaria raddoppiando l’appuntamento con “È giunta l’ora di donare il sangue”, programmato anche per il mese di luglio.

A sostenere l’iniziativa della Fondazione Ciao Vinny, insieme all’assessorato al Welfare del Comune di Bari, ci saranno le associazioni della Federazione Le Strade di San Nicola tutte (ACAM, AIPD, aMichi, Bari Young, Little Smile, Marcobaleno, Nikolaos, Ordine forense di Bari, Rotary club Bari Mediterraneo, UNICEF, Vinci con NOI) insieme anche a Seconda Mamma e Seguaci della Nord, gli Eccipienti.

“Se anche tu vuoi darci una mano, se anche tu vuoi donare, se vuoi invitare un amico a farlo invia una mail (dopo aver letto l’informativa che segue) con i tuoi dati (nome cognome e data di nascita) e il tuo numero di cellulare indicando la tua disponibilità all’indirizzo ciaovinnydona@libero.it: verrai ricontattato dalla segreteria del centro trasfusionale del Policlinico di Bari per avere indicazioni precise sul da farsi, valutare la tua situazione sanitaria (per evitare di recarti a vuoto in reparto) e prendere un appuntamento per poter andare a donare. Ti verranno spiegate tutte le prescrizioni da seguire per donare il sangue nella massima serenità seguendo le regole di sicurezza per la tua salute. Il tuo gesto, soprattutto in questo momento, sarà in grado di salvare la vita e aiutare te e il prossimo. Non girare lo sguardo dall’altra parte. Aiutaci ad aiutare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024