MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,712 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,712 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, a Bari pioggia di donazioni per 850 famiglie indigenti

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 9 Aprile 2020 - 14:45

“L’emergenza continua e InConTra non desiste”. Lo scrivono i volontari baresi dell’associazione Incontra impegnati in prima linea all’assistenza di anziani soli e famiglie indigenti nel pieno dell’emergenza sanitaria ed economica da coronavirus. La realtà solidale opera al fianco dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari.

Sono circa 100 le famiglie assistite ogni giorno, c’è chi preferisce ricevere gli aiuti direttamente al supermercato e altri 30 domicili tra consegne e ritiri dei pacchi spesa. “Nonostante le difficoltà della situazione – raccontano – che accomunano sia i volontari che i semplici cittadini, non passa inosservata la solidarietà che contraddistingue la nostra città”.

La Bauli ha donato 1400 colombe, “con le quali potremo rendere un po’ più normale la Pasqua di 820 famiglie. Ringraziamo la Divella per aver donato biscotti, pelati e pasta, senza la quale, la tavola degli italiani non sarebbe mai la stessa. Grazie al gruppo Areachiara (gruppo intermediazione immobiliare) il cui obiettivo è stato raggiungere un numero di 700 uova di Pasqua da poterci donare. E grazie alla Alfo per le sue altre 400”.

“Non possiamo che ringraziare con ammirazione la generosità dei cittadini baresi, che ogni giorno rispondono più ché positivamente all’iniziativa della spesa solidale. In fine, ma non per ultimo, ringraziamo il sig. Carlo che questa mattina è venuto in contro alla nostra carenza di latte, donandone una pedana intera”.

Imprescindibile il contributo di Croce Rossa Italiana del Comitato di Bari, che aiuta i cittadini nell’organizzazione per i domicili e nella sistemazione in magazzino di tutti i prodotti in arrivo. “Chiediamo, ancora una volta, ai nostri cittadini di aiutarci donando la loro spesa e ai commercianti di donarci il loro invenduto. Noi ci siamo!”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sui curvoni di Palese:...

Un incidente si è verificato sulla statale 16, in particolare a...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024

Bari, dopo 27 anni chiude il...

Dopo 27 anni di attività, lo storico locale di Bari, il...
- 24 Aprile 2024