VENERDì, 18 SETTEMBRE 2026
92,207 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,207 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Carcere di Bari, la replica del direttore: “Procedure seguite correttamente, nessun rischio”

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Aprile 2020 - 15:00
Carcere Casa Circondariale Bari

Dopo la denuncia del sindacato sul “rischio focolaio” all’interno del carcere di Bari, a causa del rientro del personale di polizia penitenziaria, arriva la replica del direttore del carcere Giuseppe Martone. Che ripercorre tutto quello che è accaduto all’interno del carcere dal momento in cui un detenuto è stato trasportato al Policlinico come sospetto caso di coronavirus (poi risultato negativo).

“In ottemperanza alle procedure previste – si legge nella replica –  è stata ricostruita la cronistoria dei contatti sociali del detenuto che già si trovava isolato. Tutti i soggetti che sono entrati in contatto con il detenuto sono stati sottoposti a tampone”.

Per quanto riguarda le unità di personale di polizia penitenziaria, “i contatti sono avvenuti sempre con l’utilizzo dei prescritti dispositivi di protezione individuale. Comunque sono stati sottoposti a tampone, risultato negativo per tutti. Allora è stato chiesto al medico competente come procedere. Il medico si è interfacciato con la Asl di Bari e il 14 aprile è stato disposto il termine dell’isolamento per i 24 poliziotti che sono quindi rientrati il 15 aprile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la 41ª edizione...

“È da sempre e sempre sarà uno spazio di libertà musicale,...
- 17 Settembre 2026

Stangata carburanti, il diesel vola oltre...

Il prezzo medio del gasolio vola in autostrada sopra i 2,3...
- 17 Settembre 2026

Bari, dieci giorni tra fede e...

Un cartellone di appuntamenti gratuiti tra fede, tradizione e musica anima...
- 17 Settembre 2026

Turi, possibile focolaio di salmonella dopo...

Sono sei i pazienti che hanno accusato disturbi gastrointestinali dopo la...
- 17 Settembre 2026