VENERDì, 15 MAGGIO 2026
89,355 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,355 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Primo Maggio, la cultura si mobilita: “Anche il mio è lavoro”

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Aprile 2020 - 14:00
piccinni teatro

“Anche il mio è lavoro”: una maratona streaming della Regione Puglia è dedicata ai lavoratori dello spettacolo, comparto messo in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Condotta alle 17 da Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, è realizzata da Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission, visibile anche su www.facebook.com/nuovoteatroverdi. In programma artisti, operatori e istituzioni, con Luca Argentero e il governatore pugliese Michele Emiliano, tra gli altri: annunciati anche Claudio Bisio, Lino Banfi, Stefania Rocca, Bianca Guaccero, Federico Moccia, Dino Abbrescia.

Un Primo Maggio per i lavoratori della cultura è promosso anche da Legambiente Scuola Formazione, La Nuova Ecologia e FestambienteSud, con una diretta alle 18 sulle tre pagine Facebook e su lanuovaecologia.it e iorestoacasa.legambiente.it.

Vincenzo Bellini (Puglia Creativa), Ledo Prato (Mecenate 90) e Stefania Marrone (Cresco) saranno in cerca di iniziative per salvare spettacolo e Beni culturali, in un settore strategico in Italia. (ANSA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, continua a montare la rabbia...

"Il disastro è servito". Esplode con queste parole ancora una volta...
- 15 Maggio 2026

Sicurezza in Puglia, il ministro Piantedosi...

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è arrivato in prefettura a Bari...
- 15 Maggio 2026

Caporalato e sicurezza, blitz dei Carabinieri...

Maxi operazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri per...
- 15 Maggio 2026

“Ogni euro conta”: la catena di...

Una mobilitazione spontanea che viaggia sulla rete per evitare il distacco...
- 15 Maggio 2026