VENERDì, 29 MARZO 2024
72,055 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,055 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, scontro Emiliano-Fitto su voto: “Meglio votare in estate”. “Decisione sia scientifica”

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Maggio 2020 - 12:45

“Quando andare a votare per le Regionali? Sono un po’ traumatizzato, la questione elezioni mi sembra irreale. Però, il rischio vero è che se si rinvia troppo si rischia di cadere in seconda ondata di contagi che, secondo gli epidemiologi, sarà tra settembre e ottobre. Quindi a quel punto si rischia rinvio di un anno”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante un intervento a “Un Giorno da Pecora”, il talk show condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, in onda su Rai Radio1. “Se – ha proseguito – dovessimo ritrovarci nella situazione di dover prorogare l’incarico ai governatori per un anno, c’è rischio che qualcuno dica che prendiamo decisioni senza essere legittimati. La Costituzione, tra l’altro, non prevede nemmeno il rinvio. Da quello che dicono epidemiologi l’estate sarebbe il periodo più tranquillo”.

Sulla questione, questa mattina, è intervenuto anche il candidato governatore di Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto durante una videoconferenza: “Non entro nel merito della scelta della data” delle prossime Regionali che riguarderanno anche la Puglia, ma “immagino e mi auguro che ogni valutazione sarà fatta esclusivamente su basi di carattere scientifico e tecnico. Il centrodestra – ha aggiunto Fitto – sarà chiaramente pronto, in modo unitario. Dal mio punto di vista, è necessario un cambiamento”. L’europarlamentare è stato indicato da Fratelli d’Italia come candidato governatore, ma non c’è ancora il via libera della Lega: “Mi è stata chiesta disponibilità – spiega Fitto – che io ho dato. Vedremo quale saranno le valutazioni della coalizione, l’importante è che la coalizione sia unita. Vogliamo portare serietà e capacità di governo in Puglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggressione in piazza mercantile: ferita...

Calci, pugni e schiaffi ai danni di una ragazzina. È accaduto...
- 29 Marzo 2024

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024