SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari si prepara alla riapertura dei parchi. Galasso: “No tornelli ma ingressi limitati”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 11 Maggio 2020 - 14:15
parco 2 giugno
Annunci

fal


Rispetto alla maggior parte dei capoluoghi italiani, a Bari restano chiusi parchi e spiagge pubbliche a una settimana di distanza dall’inizio della fase 2. La decisione del sindaco Antonio Decaro è legata a ragioni di cautela sanitaria soprattuto in una città con pochi spazi verde pro capite e un’alta probabilità di assembramenti.

Ma da più fronti arrivano richieste di un allentamento delle restrizioni. Dal Comune si smentisce l’ipotesi di installare ai varchi delle aree verdi dei tornelli che limitino gli ingressi dei cittadini. Si è optato invece per dei dispositivi che impediscono il passaggio dei ciclomotori, gli stessi presenti a Pane e pomodoro o alla pineta di San Francesco.

“Sono lavori già pianificati – commenta l’assessore Giuseppe Galasso – e procede la sostituzione dell’illuminazione con l’implementazione delle videosorveglianza. Non si tratta quindi di tornelli conta persone, in ogni caso le entrate saranno controllate a distanza da operatori comunali: si entrerà uno alla volta e sarà contingentato l’ingresso. Oltre al rispetto del divieto di creare gruppi sui prati, nelle aree giochi per bambini o partite di basket”, conclude Galasso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026