MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lunedì ripartono i mercati settimanali: obbligo di mascherine e accessi contingentati

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 16 Maggio 2020 - 06:00
Come disposto con ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, anche a Bari riaprono lunedì i mercati settimanali di merci varie. Si comincerà da quello di viale Di Maratona. Entro oggi sarà emanata l’ordinanza del sindaco Antonio Decaro.
I mercati si svolgeranno in sicurezza: gli spazi saranno tutti chiusi, i banchi distanziati. Gli accessi saranno contingentati per evitare assembramenti. Ci saranno differenti percorsi di entrata e di uscita. Le aree che riapriranno saranno tutte bonificate: gli interventi in viale di Maratona sono cominciati già ieri.
Subito dopo si procederà con le aperture martedì dei mercati di via Vaccarella a Carbonara e di via Del Turco a Palese, mercoledì di via Caldarola a Japigia, di via Udine a Santo Spirito e di Torre a Mare, giovedì piazzale Lorusso (più difficile da gestire a causa dei vari accessi alla piazza) , venerdì del San Paolo e sabato in via Madre Teresa di Calcutta.
Ci sarà l’obbligo di indossare le mascherine e saranno forniti anche igienizzanti. “Da quando è stata emanata l’ordinanza della Regione – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone – che oggettivamente pone dei vincoli e obbliga i Comuni a delle prescrizioni molto importanti, stiamo lavorando con le associazioni di categoria e con gli operatori per cercare di arrivare a lunedì preparati e pronti ad accogliere i cittadini in un presidio, quello mercatale, che dovrà essere organizzato secondo tutti gli standard di sicurezza. Da parte nostra, e gli operatori lo sanno, c’è tutto l’impegno e la volontà a tornare a lavorare già da lunedì, fermo restando che tutti dobbiamo condividere impegni e responsabilità perché se lavoriamo bene oggi, non avremo problemi domani e nei prossimi giorni. Questa è una prova di maturità a cui siamo tutti chiamati, le prescrizioni sulla sicurezza e sui controlli sono difficilissime da attuare, soprattutto se bisogna farlo in poco tempo, ma io sono fiduciosa e la collaborazione che stiamo costruendo in queste ore con i mercatali è la base da cui dobbiamo partire per tornare a lavorare e vivere questo tempo”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024