VENERDì, 19 APRILE 2024
72,577 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,577 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pronta all’inaugurazione la stazione dei carabinieri nel Policlinico: “Più sicurezza per medici e pazienti”

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Maggio 2020 - 11:11

Quasi tutto pronto per la stazione dei carabinieri nel Policlinico di Bari. Sono terminati i lavori di realizzazione della struttura interna al quartiere ospedaliero, in tutto 250 metri quadri, che ospiterà la stazione di Picone dell’Arma. “Oggi sopralluogo finale prima della consegna e del trasferimento dei militari”, annuncia il direttore generale Giovanni Migliore.

Il cantiere iniziato nel maggio del 2018, che sarebbe dovuto terminare entro pochi mesi, dopo oltre due anni è pronto ad accogliere il presidio dei militari dell’Arma. Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, lo ha definito come una “città nella città per garantire più sicurezza”.

Si tratta di lavori di adeguamento di uno stabile già esistente all’interno della struttura sanitaria che la direzione generale ha messo a disposizione della stazione Bari-Picone dei militari. Ciò è avvenuto dopo un iter procedurale avviato e concluso dal ministero dell’Interno e dal Comando generale dei carabinieri attraverso la Prefettura del capoluogo pugliese e il Comando provinciale carabinieri di Bari. Si tratta di un presidio di legalità molto importante in un contesto delicato e complesso come quello del Policlinico, il primo inaugurato all’interno del perimetro di un ospedale pubblico.

Il progetto – adottato anche per dare una risposta forte, immediata e concreta alle preoccupazioni sulla sicurezza del personale medico e dei pazienti e per scoraggiare gli atti di violenza giovandosi di una capacità d’intervento più rapido e diretto dei carabinieri – rientra in un più ampio piano del comando provinciale volto a razionalizzare la sua presenza in città, adeguando le risorse e le competenze dei suoi presidi alle necessità del territorio e dei baresi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024