MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cresce la voglia di piste ciclabili light: “Vigiliamo i cantieri come gli umarell”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Giugno 2020 - 13:35

Come annunciato, a Bari da questa mattina sono iniziati i lavori per la realizzazione della prima pista ciclabile “light” in corso Vittorio Emanuele. Sono percorsi per bici e monopattini senza l’obbligo di installare cordoli da 50 cm di gomma o calcestruzzo ma semplicemente con la segnaletica verticale e orizzontale. Il progetto non prevede alcun tagli dei posti auto anche sul lungomare Nazario Sauro e sotto il faro di San Cataldo. Inevitabile il restringimento della carreggiata.

Nelle ultime ore l’associazione “#salvaiciclisti TerreDelSud” ha promosso una iniziativa invitando tutti i ciclisti urbani o gli utenti in monopattino a ritagliare del tempo delle proprie giornate sui cantieri delle nuove ciclabili con particolare riferimento a questi primi 57 km.

“Vorremmo vedere realizzati tutti in tempi ragionevoli. Chiediamo al sindaco Decaro, e all’assessore alla mobilità sostenibile Galasso che venga rilanciato il progetto MUVT sul rimborso chilometrico per gli spostamenti BikeToWork e bikeToSchool, riaprendolo le adesioni e chiedendo di convertire i bonus maturati in buoni acquisto presso tutti gli esercizi commerciali piccoli e medi della città che vorranno aderire a tale iniziativa, al fine di creare una circolarità positiva che sostenga il commercio barese duramente colpito dalla pandemia e la necessità di avere una città più green e meno inquinata dal punto di vista acustico e della qualità dell’aria”.

“Ovviamente confidiamo anche in u a ricucitura dei quartieri a cominciare dalla, rapida cantierizzazione del ponte ciclopedonale su lama Balice per consentire ai ciclisti urbani di Palese e Santo Spirito di poter raggiungere il centro cittadino in sicurezza”. Ecco l’evento su facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024