DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, piscina scoperta allo Stadio del nuoto inagibile: parte la petizione popolare

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Giugno 2020 - 11:00
piscina scoperta stadio del nuoto

Come già annunciato lo Stadio del nuoto quest’estate non aprirà. Ma l’emergenza coronavirus ha poco a che fare con la decisione di rinviare tutto a settembre come emerso dalla comunicazione dell’amministrazione comunale sull’inagibilità della piscina scoperta. Il costo del restyling si aggira sui 3 milioni di euro.

Si teme una lunga inattività per un luogo da sempre punto di riferimento estivo per gli sportivi e le famiglie baresi. Dopo l’appello al sindaco Antonio Decaro per avviare subito gli interventi di ripristino, è stata pubblicata una raccolta firme sulla piattaforma change.org. Ecco il link www.change.org/RiapriamoLaPiscina

“La piscina comunale da 50 metri – si legge tra le motivazioni della petizione – e la gestione degli ultimi anni dell’impianto nel suo insieme è un fiore all’occhiello della Puglia, è strategica e centrale per tutto il movimento acquatico e per lo sport pugliese più in generale. Si pensi a Di Liddo, Pilato, De Tullio: atleti della nazionale italiana che si allenavano anche in questa vasca. Loro sono solo la punta di diamante di un movimento che ha raggiunto una qualità impensabile sino a qualche anno fa”.

Le richieste: definire in tempi brevi il progetto e proceda tempestivamente all’appalto dei lavori; la certezza che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte e che la piscina scoperta da 50 metri venga restituita alla collettività; la costituzione di un Comitato Civico che interagisca periodicamente con il Sindaco per vigilare che il processo si svolga in trasparenza.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025