MERCOLEDì, 12 AGOSTO 2026
91,441 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,441 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, residenti contro la riqualificazione a San Cataldo: “È finita la tranquillità, ora solo caos”

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Agosto 2020 - 06:30
pista ciclabile light

I lavori per la realizzazione della pista ciclabile “light” e dell’area pedonale attorno al faro, a San Cataldo, stanno provocando polemiche, soprattutto da parte dei residenti che lamentano un netto peggioramento della qualità della vita.

“Via Tripoli – scrive una signora sulla pagina facebook del sindaco Antonio Decaro – la strada che costeggia il faro, era una strada tranquilla da dove si sentiva l’odore del mare e il suono delle onde, da quando hanno iniziato i lavori di “riqualificazione del quartiere” la stessa strada che dava valore al faro per la sua pace e tranquillità è diventata un incubo. Si sente solo lo smog e i clacson delle macchine che intasano completamente la strada. Vorrei inoltre far presente che io che vado sempre in bici, ma non mi azzarderei mai a percorrere la pista ciclabile “ondulata” realizzata sul lungomare antistante al faro, evidentemente progettata da chi non va mai in bici né in monopattini”.

“Spero – conclude – che il sindaco di questa città e le associazioni di quartiere si ravvedino in tempo e pensino a ripristinare il marciapiede del lungomare che e’ stato brutalmente asfaltato”. Nei giorni scorsi ci sono state altre polemiche da parte dei residenti per il cambio dei sensi di marcia e per la pista ciclabile disegnata in mezzo alla careggiata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sport in Puglia, la Regione finanzia...

Nuove risorse per eventi e manifestazioni sportive in Puglia. La Regione...
- 12 Agosto 2026

Bagnini pagati 2 euro l’ora, Cgil...

Bagnini pagati anche 2 euro l’ora in un lido di Bari....
- 12 Agosto 2026

Aggredisce sanitari e poliziotti al pronto...

Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale di Galatina, nel Leccese,...
- 12 Agosto 2026

Presunto caporalato sui bagnini, Comune di...

Il Comune di Bari ha avviato il procedimento per la declaratoria...
- 12 Agosto 2026