VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,147 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,147 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Anche Bari chiede giustizia per Willy: sabato sit in in piazza Prefettura

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Settembre 2020 - 18:00
willy
Annunci

fal


Anche Bari chiede “Giustizia per Willy”. Sabato 19 settembre il collettivo Socrate ha indetto un sit-in piazza Prefettura dalle ore 17 sul brutale omicidio di Willy Monteiro Duarte, pestato a morte tre giorni fa a Colleferro. Sono tutti accusati di omicidio preterintenzionale in concorso Francesco Belleggia, 23 anni, Mario Pincarelli, 22 anni e i fratelli Gabriele e Marco Bianchi di 25 e 24 anni.

“Ciò che è accaduto – scrivono gli studenti baresi – è troppo orrendo per essere vero, non è un evento tragico capitato casualmente, bensì il prodotto di una sottocultura violenta, machista, fondata sul dominio e sulla sopraffazione. È il risultato più spietato di una società che promuove la superiorità di chi ha più soldi, di chi è più forte, di chi ha il potere. È il segno di un razzismo promosso ai più alti livelli delle istituzioni, di un fascismo troppo spesso legittimato e protetto anche da potenti esponenti politici”.

“Sentiamo necessario manifestare il nostro completo dissenso contro quanto accaduto a Colleferro. Questo fatto di cronaca non può e non deve passare inosservato. La cittadinanza deve indignarsi per quanto accaduto”. Gli organizzatori chiedono di munirsi di mascherine e rispettare le distanze come previsto da DPCM 7 agosto 2020.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maturità 2026, l’allarme : “Il 60%...

Mentre in questi giorni centinaia di migliaia di studenti si preparano...
- 18 Giugno 2026

Farmaci innovativi per diabete e obesità:...

L’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico di Bari, guidata dal professor...
- 18 Giugno 2026

Bari, si chiude “Piazza Idea”: in...

Si concluderà sabato 20 giugno, con una grande festa in piazza...
- 18 Giugno 2026

Bari, il San Nicola è già...

Da tutta la regione e dal Sud Italia, migliaia di persone...
- 18 Giugno 2026