VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Riaperture delle scuole, nella Bat questionario di autovalutazione per la prevenzione del contagio da Covid

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Settembre 2020 - 17:00

Un questionario di autovalutazione per la prevenzione del contagio da Covid 19 nelle scuole. La Asl Bt, attraverso il servizio Spesal (Sicurezza sui luoghi di lavoro) diretto dal dottor Raffaello Bellino, ha diffuso anche attraverso il Portale della Salute, il link a un questionario di autovalutazione che tutte le scuole della Provincia Bat dovranno compilare e consegnare entro il 2 ottobre.

“Questo è solo il primo passaggio di un progetto di collaborazione con le scuole che è stato già avviato dalla Direzione Generale con la piena collaborazione della Direzione Sanitaria aziendale, del Dipartimento di Prevenzione e del servizio Spesal  – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – abbiamo già fatto un primo incontro informativo e formativo con i dirigenti scolastici e altri ancora ne faremo in un clima di sinergia e sostegno. Il questionario serve ad avere un primo quadro di insieme delle diverse situazioni e delle attività di prevenzione già avviate a cui faranno seguito iniziative di collaborazione per portare a termine le prescrizioni ministeriali e regionali”.

Il questionario di autovalutazione indaga le misure generali di prevenzione e protezione, le misure igienico-sanitarie, l’organizzazione dei servizi, la gestione degli spazi comuni, la formazione e l’informazione rivolta agli alunni al personale e alle famiglie, le misure di emergenza di di primo intervento, l’organizzazione del lavoro. la gestione degli alunni fragili e dei lavoratori fragili.
“In vista della riapertura delle scuole abbiamo anche formato delle squadre dedicate che dovranno intervenire in caso di necessità – aggiunge Delle Donne – e inoltre le stesse saranno dotate di apparecchiature in grado di effettuare il tampone immediatamente e di dare un risultato entro 15 minuti: abbiamo acquistato 18 Poct che saranno distribuiti ai servizi di Igiene del territorio e ai Pronto Soccorso per avere risposte in tempi rapidi e, in vista dell’inizio delle attività scolastiche, per accelerare il rientro in aula e al servizio di alunni o personale docente e non. Che sia un buon anno scolastico per tutti”.
Link al questionario:
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024