MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, è la giornata delle manifestazioni in piazza: tre sit in, dal lungomare a piazza Prefettura

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Ottobre 2020 - 08:00
manifestazione

Passaparola, affissioni in strada (foto anteprima), spam su chat e social. Anche a Bari è arrivato il giorno della protesta che si preannuncia pacifica, con tre manifestazioni per ribadire il no alle chiusure imposte dal nuovo decreto Covid promulgato dal governo Conte.

Ristoratori, commercianti, titolari di palestre, cinema e teatri, partite IVA del territorio e di tutta l’area metropolitana. Sono solo alcune delle categorie che hanno annunciato la mobilitazione. Alle 11.30 si inizia in largo Giannella con i rappresentati della FIPE Associazione dei pubblici esercizi e ristoratori Confcommercio Bari-BAT per salvaguardare “il tessuto di 340mila imprese e un fatturato nel 2019 di oltre 90 miliardi di euro”. L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in 18 città, sul selciato saranno lasciate decine di tovaglie come gesto simbolico. Parteciperanno anche gli iscritti del Movimento Impresa.

Nel pomeriggio è attesa la parte più cospicua delle manifestazioni. “Bari non chiude”, questo il titolo del sit-in di protesta in programma alle ore 18 in piazza del Ferrarese. Si tratta, nello specifico, di un movimento spontaneo nato in seguito alle diverse manifestazioni che si stanno susseguendo già in tutta Italia. Allo stesso orario anche in piazza Prefettura si terrà la terza manifestazione “Bari non ci sta”: “Scendiamo in piazza in modo pacifico per far sentire la nostra voce”, si legge nella locandina.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026