GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,325 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,325 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, maltrattamenti sui minori durante l’emergenza sanitaria: al via il corso online

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Novembre 2020 - 18:30
Bambina Violenza

Giovedì 3 dicembre e lunedì 7, si terrà il corso online sul tema “I maltrattamenti e le violenze sui minori ai tempi del coronovirus: i doveri di segnalazione per operatori ed operatrici”, promosso dall’assessorato al Welfare nell’ambito di “Bari Social Kids and Teens”, il programma di eventi socio-culturali e formativi pensato per la tutela dei diritti di bambini e adolescenti. Qui di seguito gli inteventi previsti per le due giornate:

Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari: “Quando è obbligatorio segnalare: come e se interviene il giudice”. Ferruccio De Salvatore, procuratore della Repubblica Tribunale per i Minorenni di Bari: “Casistica e suggerimenti pratici per una buona segnalazione” Luca Monticchio, avvocato esperto in diritto minorile: “Disagio psico-sociale sui minori al tempo del Covid”.

Inoltre, interverrà anche Maria Grazia Foschino Barbaro, dirigente responsabile della struttura di Psicologia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. L’evento sarà moderato da Marika Massara, coordinatrice del Centro Antiviolenza comunale.

Il corso, che si terrà dalle ore 15.30 alle 18.30, è a numero chiuso e gratuito: si può effettuare l’iscrizione per una delle due giornate previste inviando una mail entro il 1° dicembre a organizzazione@progettocitta.org.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rapine e anziani sequestrati in casa:...

La Procura della Repubblica di Trani ha emesso un provvedimento di...
- 14 Maggio 2026

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026