MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dai copertoni ai sanitari: montagne di rifiuti vicino al deposito Amiu di San Pio. La denuncia 

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Dicembre 2020 - 10:00

Copertoni, sanitari, elettrodomestici arrugginiti e, ancora, una montagna di rifiuti di ogni genere e materiale. Siamo al quartiere San Pio di Bari, dove le immagini scattate da un cittadino – e postate sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro – parlano chiaro circa la situazione di assoluto degrado in cui verte la zona che si trova alle spalle del deposito Amiu. Una zona dove, a detta dello stesso testimone, operano quotidianamente gli operatori dell’igiene urbana, ma che, forse proprio per questa ragione, viene scambiata come una sorta di discarica a cielo aperto. 

“Ieri avrei potuto fare un video in diretta, ma per paura di poter attirare l’attenzione di qualcuno che non avrebbe capito il senso del gesto, ho preferito fare qualche foto”, scrive l’utente nel post di denuncia, rimarcando anche il clima di timore che queste segnalazioni portano con sé. L’uomo precisa di aver più volte denunciato lo stato di sporcizia e degrado della zona, già quanto in quell’area sorgeva un rudere di quello che sarebbe dovuto essere un mercato coperto e che, invece, veniva utilizzato per appiccare roghi, abbandonare rifiuti e che, troppo spesso, diventava terreno preferenziale per topi e altri roditori. 

Nella sua segnalazione, il cittadino rimarca, anche, la presenza di una scritta che si rivolge con insulti e pesanti appellativi proprio nei confronti dell’azienda di igiene urbana: “La scritta non cancellata sul deposito fa capire già tanto – spiega – ed è un segnale brutto che l’azienda avrebbe dovuto eliminare con un po’ di pittura dal primo giorno e non, forse, dopo questo mio post”. E, nel domandarsi, quanto costerà alle tasche di tutti i virtuosi cittadini la bonifica dell’area, il residente chiede al sindaco di installare delle videocamere o “fototrappole” per poter identificare i responsabili dello scempio a cielo aperto. 

(Foto di Leonardo Rizzi pubblicate sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024