VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, una lettera dai baresi lontani: ecco lo spot per raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Gio, 24 Dicembre 2020 - 16:30

Una lettera da parte dei baresi lontani alla città di Bari, in un periodo difficile nel quale l’unico desiderio è quello di abbracciarci e vivere serenamente il Natale insieme alle persone che amiamo. E nel quale un pensiero e un aiuto speciale va alle persone più fragili, a quelle che, ancor più in questo periodo, stanno vivendo momenti di difficoltà.

È questo lo spirito dello spot a sostegno della raccolta fondi, promossa dall’associazione Seconda Mamma in favore delle persone più fragili della società. Contributi video arrivati da baresi sparsi in tutto il mondo, dedicati alla città di San Nicola e legati assieme dalle scene girate nel capoluogo pugliese. L’idea nasce dalla volontà di creare un messaggio positivo, dedicato a Bari, che coinvolga città e cittadini, con l’augurio che diventi anche un sostegno concreto per tutte quelle persone che vivono maggiori difficoltà.

Lo spot è stato realizzato da Luciano Parravicini (regista, esperto di comunicazione, founder di Lux For Media) e Valeria Montano (Copywriter e marketing specialist, founder di IoCopyo), grazie all’ausilio di tutte le persone coinvolte, vicine e lontane, che hanno regalato il proprio tempo e la propria esperienza a questa causa. I contributi video sono arrivati da baresi che vivono lontano, ma che non hanno dimenticato le proprie radici. I cittadini che hanno inviato i propri contributi incarnano la voce dei baresi lontani con una dedica speciale alla loro città di origine. Ricordi e pensieri che non vengono da una sceneggiatura studiata, ma dalla voglia di parlare di Bari, di quello che la città ha lasciato dentro, degli affetti che hanno conservato, delle tradizioni culinarie e del calore che si fa sempre più intenso nei giorni natalizi. Un affetto che quest’anno si farà più presente, nelle piazze della nostra città, più con il cuore che fisicamente.

I loro video e contributi sono legati concettualmente dalle scene che vedono protagonista Cecilia Carbone, barese di adozione, che si è prestata, anche lei, alla causa e che, grazie alla sua prestazione, ha dato vita al tessuto nel quale si muovono i pensieri dei baresi lontani. Il fine ultimo dello spot è sostenere la raccolta fondi promossa da Seconda Mamma, a favore delle persone in difficoltà che, in modo particolare quest’anno e durante le festività, hanno bisogno del sostegno dei propri concittadini.

Seconda Mamma è un’associazione benefica e di volontariato, nata per rispondere ai bisogni sempre più pressanti del nostro territorio che vede molte famiglie con minori che versano in una condizione di disagio economico e sociale. I volontari dell’associazione si stringono in una rete in grado di sostenerle, offrendo loro accoglienza, conforto e supporto. Intervengono sia per ovviare a situazioni di emergenza, che per impostare progetti di lunga durata, collaborando con altre associazioni operanti sul territorio barese, con case famiglia, centri per minori abbandonati e per ragazze madri.

Chiunque voglia sostenere la raccolta fondi, può farlo tramite un bonifico con le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT34 P054 2404 0140 0000 1025 221, intestato a Seconda Mamma, oppure tramite l’app Satispay cercando tra i negozi “Seconda Mamma ONLUS”.

Un ringraziamento speciale va ad Andrea Dammacco per le relazioni con la stampa e per il supporto, a Serena Ambrosi e a tutto il team di Seconda Mamma.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024