GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, Epifania in zona rossa: stop allo shopping, ristoranti e bar chiusi

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Gennaio 2021 - 08:00

Puglia in zona rossa nel giorno dell’Epifania. Sarà una giornata di festa diversa dal solito quella di oggi, così come già accaduto per Natale e Capodanno. La Puglia, così come tutto il resto d’Italia, rinuncia per la prima volta a celebrare questa festività così tanto importante soprattutto per i bambini. Sono moltissimi infatti gli eventi che quest’anno non potranno avere luogo.

Già da ieri sono tornate in vigore le regole più rigide previste dal decreto Natale. Oltre al coprifuoco ordinario, previsto tra le 22 e le 5, ci sono infatti divieti e restrizioni riguardanti gli spostamenti. In particolare, anche nella giornata di oggi sarà consentito spostarsi solo per motivi di lavoro, necessità o salute. Sarà possibile, inoltre, così come accaduto già negli scorsi giorni, spostarsi per fare visita a parenti o ad amici, una sola volta al giorno, sia all’interno dello stesso comune sia all’esterno (ma non fuori i confini regionali). Non si potrà, anche in questo caso, essere più di due conviventi, salvo minori di 14 anni e persone con disabilità o non autosufficienti. Sarà necessario portare in ogni caso l’autocertificazione. Il rientro nella propria residenza, domicilio o abitazione è sempre consentito. Il divieto assoluto riguarda nello specifico gli spostamenti tra regioni.

Per quanto riguarda ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie, saranno aperti esclusivamente per la vendita d’asporto e per la consegna a domicilio. Sono sospese inoltre le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per i negozi di generi alimentari e di prima necessità. La vendita dei beni in questione può avvenire sia nei piccoli negozi, sia nelle medie e grandi strutture di vendita, ovvero all’interno dei centri commerciali.  Infine, resteranno aperti tabaccai, edicole, farmacie e parafarmacie. Si tratta, di fatto, dell’ultimo giorno di restrizioni prima della nuova fase, al via dal 7 gennaio in poi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024