Cabtutela.it
acipocket.it

“Domani nessuno studente di ogni ordine e grado è obbligato ad andare a scuola.Tutti sono in didattica integrata da casa come da ordinanza che ho firmato ieri”. Così il governatore Michele Emiliano in un post su Facebook spiegando l’ordinanza sulle scuole firmata il 5 gennaio.

“Possono andare a scuola in presenza solo gli studenti con bisogni didattici speciali e chi deve fare laboratorio, secondo la valutazione autonoma delle scuole, ma non sono obbligati”, continua Emiliano.

“La scuola per l’infanzia, per la quale non c’è obbligo di presenza, funziona solo in presenza – continua ancora Emiliano -Per il primo ciclo inoltre le famiglie che per loro ragioni intendono comunque fare frequentare in presenza i loro figli a scuola devono responsabilmente farne RICHIESTA ESPLICITA E FORMALE al dirigente scolastico, richiesta che verrà valutata da quest’ultimo sulla base dei criteri della alleanza scuola famiglia. Nessun automatismo. Auspico fortemente una prudente e responsabile valutazione di tale ultima circostanza. Spero che adesso l’ordinanza sia più chiara”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui