Cabtutela.it
acipocket.it

Cresce, in Puglia, il rapporto tra tamponi effettuati e numero di persone positive al Coronavirus e, nell’ultima settimana, si attesta al 34,1% contro una media italiana del 30,4%. È quanto emerge dall’ultimo rapporto settimanale Gimble pubblicato oggi e relativo al periodo compreso tra il 29 dicembre e il 5 gennaio. 

Secondo i dati riportati dallo studio, inoltre, in Puglia il 41% dei posti letto di “area medica” è occupato da pazienti Covid: un dato che supera la soglia di allerta del 40% e la media nazionale che si attesta al 37%. 

Anche all’interno delle terapie intensive, il 33% dei posti letto è occupato da ammalati Covid, mentre la soglia di allerta è fissata al 30%, pari a quella che risulta essere l’attuale media nazionale. Infine, il rapporto evidenzia che c’è stato, nella settimana rilevata, un incremento dei casi rispetto alla settimana precedente dell’8,6%.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui